Salta al contenuto principale

“Variante verde per la riclassificazione delle aree edificabili”

PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.)

Data :

18 febbraio 2026

“Variante verde per la riclassificazione delle aree edificabili”
Municipium

Descrizione

PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.)
“Variante verde per la riclassificazione
delle aree edificabili” (Articolo 7 L.R. n. 4/2015)
L’Amministrazione Comunale di Fiesso d’Artico, premesso che la Regione Veneto, con L.R. n. 4 del 16/03/2015, ha stabilito che i Comuni pubblichino, entro il 31 gennaio di ogni anno, un avviso con il quale invitano gli aventi titolo interessati a presentare, entro i successivi 60 giorni, la richiesta di riclassificazione di aree edificabili affinché siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dallo Strumento Urbanistico vigente;

Ravvisato l’obbligo di dare esecuzione a tale disposizione normativa

A V V I S A


Che per i soggetti aventi titolo è possibile richiedere la riclassificazione delle aree edificabili affinché siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dal Piano degli Interventi presentando, ENTRO LUNEDI’ 20 APRILE 2026, specifica richiesta motivata utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito istituzionale dell’Ente. Il sopra citato termine per la presentazione delle richieste è da considerarsi perentorio. Entro 60 giorni dal ricevimento, il Comune valuta le istanze pervenute e, qualora ritenga le stesse coerenti con le finalità di contenimento del consumo di suolo, le accoglie mediante approvazione di apposita Variante al Piano degli Interventi, con le modalità indicate al comma 2 dell’art. 7 della L.R. n. 4/15. Le richieste dovranno essere presentate, utilizzando la modulistica a disposizione sul sito istituzionale del Comune, con le seguenti modalità: 

  • in forma cartacea presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
  • in formato elettronico tramite posta elettronica certificata all’indirizzo istituzionale del Comune - comunefiessodartico.ve@legalmail.it.

Ulteriori chiarimenti e/o informazioni potranno essere richiesti presso l’Ufficio Tecnico (tel. 041/5137114 - 041/5137115 - 041/5137116)

Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 13:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot