PROGETTO BRENTA E-MOBILITY mobilità elettrica in condivisione

Progetto Brenta E-Mobility, ideato da Emoby per le 11 municipalità della Conferenza dei Sindaci della Riviera del Brenta e per il Comune di Mirano, finalizzato alla costruzione di un innovativo sistema di Smart Mobility e sviluppo dell’intero territorio.

2 febbraio 2024

PROGETTO BRENTA E-MOBILITY mobilità elettrica in condivisione

logo brenta e comuni

Sono state attivate in questi giorni nei Comuni di FIESSO D'ARTICO, VIGONOVO, MIRA, DOLO, NOVENTA PADOVANA, STRA, FOSSO', CAMPOLONGO MAGGIORE, CAMPONOGARA, PIANIGA, CAMPAGNA LUPIA E MIRANO, le installazioni delle ciclostazioni per biciclette elettriche presentate in anteprima dai Sindaci il 22 ottobre a Stra in occasione della partenza della Venice Marathon nell’ambito del progetto "Brenta E-Mobility", il sistema per il cicloturismo smart ideato in esclusiva dall'azienda Emoby, leader del settore, per gli 11 comuni della Riviera, ai quali si è aggiunto anche Mirano, che porterà nel territorio, un nuovo tipo di turismo, legato alla mobilità lenta e all'ambiente.
Il servizio sarà usufruibile attraverso l’uso di un app dedicata Brenta e-mobility, che sarà pubblicata e scaricabile dagli store IOS e Android.
Saranno a disposizione dei turisti e dei residenti 24 biciclette, 2 per ogni Comune, posizionate nei punti centrali delle città, il cui numero sarà implementato dopo la prima fase di sperimentazione.
In questa fase i cittadini e gli stakeholders saranno i protagonisti dello sviluppo del sistema, contribuendo a far emergere - tramite questionari in App, webinar targettizzati e incontri in presenza - le esigenze e le osservazioni che riterranno utili a contribuire alla costruzione di un circuito funzionale di mobilità elettrica in un’unica rete interconnessa e condivisa per l’intero territorio.
Ogni attore potrà immediatamente prenotare in APP, in una delle 12 ciclostazioni posizionate sui territori, un test drive gratuito di lunga durata, in data e orario disponibile in calendario.

La ciclostazione del Comune di Fiesso d'Artico, con 2 biciclette elettriche a disposizione, è posizionata in Piazza Marconi 16, a lato dell'ingresso del Municipio.

Per maggiori informazioni sul servizio: https://app.emoby.it/riviera_brenta/it/index.html

QR Code brenta e-mobility