FAQ

Nell'home page del sito comunale è presente la pagina 'prenotare un appuntamento' nella quale è possibile richiedere un appuntamento con l'Amministrazione Comunale e gli Uffici Comunali. In alternativa è possibile richiedere un appuntamento con l'Amministrazione Comunale presentandosi o contattando l'Ufficio Segreteria ai nn. 0415137145-148 o tramite e-mail agli indirizzi: segreteria@comune.fiessodartico.ve.it e protocollo@comune.fiessodartico.ve.it e con gli Uffici Comunali presentandosi o contattando gli Uffici Comunali ai numeri di telefono o agli indirizzi e-mail consultabili nel sito comunale

Se in possesso di Spid, Carta d'identità elettronica CIE o Carta Nazionale dei Servizi/Tessera Sanitaria CNS attraverso lo sportello telematico presente sul sito del Comune o attraverso il portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) o contattando direttamente l'Ufficio Anagrafe per fissare un appuntamento

Attualmente non sono previste nel Comune di Fiesso d'Artico esenzioni della Tariffa sui rifiuti a corrispettivo Tarip. Per ulteriori informazioni è disponibile nella pagina Documenti - Settore Economico-Amministrativo del Comune di Fiesso d'Artico il Regolamento per l'applicazione della tariffa sui rifiuti a corrispettivo - Tarip al seguente link: https://fiesso-d-artico-api.cloud.municipiumapp.it/system/attachments/attachment/attachment/2/1/5/2/9/4/ALLEGATO_B_REGOLAMENTO_TARIP.pdf

La scheda elettronica per l'apertura delle calotte dei cassonetti deve essere ritirata presso l'ufficio ecologia dietro presentazione di apposita istanza. E' possibile contattare l'ufficio al numero 041.5137128 o tramite l'indirizzo mail lavoripubblici@comune.fiessodartico.ve.it

Per estrarre copia dei titoli edilizi e degli elaborati grafici relativi a un immobile, sarà sufficiente farne richiesta utilizzando il procedimento di Accesso Documentale tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale.

Laddove l'intervento necessiti di una Pratica Edilizia per la sua realizzazione, sarà necessario rivolgersi a un Tecnico abilitato; se invece questo rientra nelle Attività di Edilizia Libera, non sarà necessario comunicarlo all'Ufficio. Tecnico comunale

La presenza di Vincoli di un lotto è rintracciabile consultando la cartografia del Piano degli Interventi sul sito istituzionale del Comune o, laddove sia necessario certificarla, richiedendo il Certificato di Destinazione Urbanistica tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale.

La Destinazione Urbanistica di un lotto è desumibile consultando la cartografia del Piano degli Interventi sul sito istituzionale del Comune o, laddove sia necessario certificarla, richiedendo il Certificato di Destinazione Urbanistica tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale.

Sì, l'iscrizione è obbligatoria ed è prevista dalla Legge 10 Aprile 1951, n. 287, che all'art. 11 dice testualmente "L'Ufficio di Giudice Popolare è obbligatorio".
L'Ufficio Elettorale del Comune predispone solamente gli elenchi dei nominativi i quali vengono poi inviati al Tribunale, per gli adempimenti di sua competenza.
Per approfondire: https://www.giustizia.it

No, non è possibile la cancellazione su richiesta.
La cancellazione avviene solo d'ufficio per perdita dei requisiti (es. emigrazione, decesso, condanne, perdita cittadinanza italiana, superamento 65 anni di età).

L'iscrizione viene fatta d'ufficio da parte del Comune ogni due anni.
Al cittadino è richiesto solo di fornire i dati che gli vengono richiesti al fine di formare gli elenchi con tutte le informazioni necessarie.

Il giudice popolare è un cittadino italiano chiamato a far parte del Collegio giudicante presso la Corte di Assise e la Corte di Assise d'Appello, a seguito di estrazione a sorte, da parte del Tribunale, dagli appositi Albi predisposti d'ufficio dai Comuni.

Le modalità, le tempistiche e il compenso sono regolati direttamente dal Tribunale.
Prima di un eventuale incarico, a seguito di sorteggio dalle liste fornite dai comuni, la persona verrà sottoposta ad un colloquio conoscitivo.
Per approfondire: https://www.giustizia.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot