Jazznostop speciale 20a edizione nella trasmissione Battiti di Radio 3 Rai / mercoledì 28 giugno

Data :

27 giugno 2023

È un piacere e una soddisfazione speciale per il Comune di Fiesso d'Artico informare tutti gli amici di Jazznostop che nella notte di mercoledì 28 giugno (palinsesto del 29/6), a partire da mezzanotte, la trasmissione cult di Radio 3 Rai BATTITI, dopo la richiesta e l'interessamento del direttore dei programmi jazz di Radio 3 Pino Saulo, trasmette un lungo estratto della conferenza-concerto del grande pianista Franco D'Andrea e del musicologo Luca Bragalini, che ha celebrato il 15 aprile in Fenice la 20a edizione di Jazznostop, storica rassegna musicologica del Comune di Fiesso d'Artico.

JAZZNOSTOP | Stefano Zenni – Veneto Jazz

Battiti Radio 3 - playlist by 1124917001 | Spotify

mercoledì 28 giugno / BATTITI / Radio 3 Rai

THE MEANING OF THE BLUES

Conferenza-Concerto

di Franco D’Andrea e Luca Bragalini

VENEZIA

Sale Apollinee, Teatro LA FENICE

Evento speciale 20a edizione JAZZNOSTOP

La conferenza-concerto di sabato 15 aprile in cui un musicologo e una delle figure più alte della storia del jazz europeo hanno svelato quanto possono essere infinite le sfumature del blues.

Musiche suonate dal vivo e parole scandiscono un viaggio che conduce il pubblico tra il Mississippi e l’Europa Centrale, tra la produzione di D’Andrea e quella di Gershwin, tra la musica classica e il folklore afroamericano, tra le sigle televisive e le pagine di Thelonious Monk.

JAZZNOSTOP è un’iniziativa culturale e musicale organizzata dal Comune di Fiesso d’Artico/Assessorato alla Cultura e ideata dalla Biblioteca Comunale Primo Maggio, realizzata in collaborazione con Veneto Jazz.