Salta al contenuto principale

Buono libri a.s. 2025-26

Domanda buono libri a.s. 2025-26

Data :

16 settembre 2025

Buono libri a.s. 2025-26
Municipium

Descrizione

Con deliberazione di Giunta Regionale n. 923 del 5/08/2025 è stato approvato il Bando per la concessione del contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi”, per l’anno scolastico 2025-2026.

La domanda va presentata esclusivamente via web dal 17 settembre alle ore 14:00 del 17 ottobre 2025 (termine perentorio).

CHI PUO’ RICHIEDERE IL CONTRIBUTO

La domanda può essere presentata da un genitore, dal tutore dello studente minore, dal genitore affidatario o dallo studente stesso se maggiorenne.

Lo studente deve appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2025 rientrante nelle seguenti fasce:

Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo massimo concedibile € 200,00,
Fascia 2: da € 10.632,95 a € 15.748,78 – contributo massimo concedibile € 150,00.

Nell'ipotesi di insufficiente dotazione delle risorse rispetto alla totalità delle domande pervenute, verranno prioritariamente disposte le assegnazioni, fino al massimo stabilito di € 200, ai richiedenti aventi ISEE da 0 a 10.632,94 (fascia 1). Quindi saranno assegnate contribuzioni ai richiedenti di seconda fascia solo nell'ipotesi di sussistenza di fondi residuali ancora diponibili, al netto della totale copertura delle domande di prima fascia. Le assegnazioni saranno comunque proporzionate alle risorse residue disponibili.

COME FARE LA RICHIESTA

Per l'accesso alla procedura sarà necessario disporre di SPID o di CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi).

 Per accedere alla procedura di compilazione delle domande bisogna cliccare sul link  https://libritesto.regione.veneto.it/ nella parte riservata al RICHIEDENTE e utilizzando la propria identità digitale SPID, CIE o CNS.

ATTENZIONE: una volta compilata la domanda è necessario trasmettere al comune, previo appuntamento, copia della domanda, o in alternativa, numero identificativo della domanda allegando tutta la documentazione (scontrini, fatture, documentazione contabile, attestazione ISEE, dati della scuola).

COME PRESENTARE DOCUMENTAZIONE RICHIESTA AL COMUNE

SU APPUNTAMENTO

Ufficio Pubblica Istruzione Tel. 041.5137121

Lunedì e Giovedì 10:00 – 13:00

Martedì 15:00 – 17:30

OPPURE inviare mail a istruzione.sport@comune.fiessodartico.ve.it

In allegato la locandina con le informazioni

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2025, 19:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot