Descrizione
La Biblioteca Comunale “Primo Maggio”, nell’ambito dell’iniziativa “Dialoghi in Biblioteca”, ospita giovedì 2 ottobre alle ore 18:00 la presentazione del libro “Jenny è pazza?” di Alfio Checchin.
Il libro racconta in modo romanzato il percorso di psicoterapia di una ragazza che si interroga in merito alla sua possibile “pazzia”; e quando la terapia sembra giunta al termine, al terapeuta arriva un’intuizione che permette ad entrambi di ripercorrere nuovamente quanto fatto nelle loro sedute con una chiave di lettura diversa, dando così un senso alla domanda iniziale della ragazza.
Alfio Checchin è psicologo e psicoterapeuta che opera in qualità di libero professionista, occupandosi prevalentemente del trattamento di problemi quali: ansia, attacchi di panico, depressione e disturbi ossessivo-compulsivi. Collabora in ambito scolastico con vari Istituti Comprensivi in qualità di esperto nei processi di ascolto, consulenza e orientamento, a disposizione di alunni, genitori e docenti. Per molti anni ha partecipato alla realizzazione del Progetto Educativa di Strada volto a promuovere attività di prevenzione del disagio giovanile e a favorire il benessere degli adolescenti del territorio.
Per maggiori informazioni o prenotazioni contattare: biblioteca@comune.fiessodartico.ve.it | 041 5160865 (preferibile inviare email).
Locandina disponibile in allegato.
Contenuti correlati
- Inaugurazione Wifi e apertura serale in Biblioteca Primo Maggio
- Il notiziario comunale di Fiesso d’Artico esce con il nuovo numero di Giugno 2025
- JAZZNOSTOP 2024: martedì 12 marzo inizia la 21a edizione della rassegna, iscrizioni entro il 7 marzo
- 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana
- Celebrazione Giornata della Memoria: giovedì 26 gennaio 2023
- Presentazione del libro “Piccola storia di Fiesso e della sua gente” di Vittorio Pampagnin
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 13:07