Descrizione
Si informa la cittadinanza che a partire dal 3 AGOSTO 2025 la carta d'identità cartacea non sarà più considerata valida a prescindere dalla data di scadenza riportata sul documento, lo stabilisce il regolamento europeo 1157/2019.
Poichè il rilascio non è immediato e per evitare lunghe attese in prossimità della scadenza, si invitano i cittadini in possesso del documento cartaceo a richiedere già da ora e comunque con congruo anticipo il nuovo documento.
Per procedere al rilascio è NECESSARIO PRENOTARE:
- dall'HOME PAGE del sito del comune di Fiesso d'Artico -> prenota appuntamento -> uffcio anagrafe
- direttamente al link: https://www.comune.fiessodartico.ve.it/it/book
- telefonando dalle 8:00 alle 10:00 dal lunedì al venrerdì ai seguenti numeri: 0415137137 - 0415137112
COSA è NECESSARIO PORTARE:
- Carta d'identità cartacea
- 22,00 euro in contanti
- 1 foto recente (la foto può essere fatta al momento presso l'uffcio anagrafe)
- numero di telefono
- indirizzo mail
Al fine di favorire la cittadinanza, l'Amministrazione Comunale propone le seguenti aperture straordinarie dell'Uffcio Anagrafe ESCLUSIVAMENTE PER IL RILASCIO DELLA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA e solo previo APPUNTAMENTO nei seguenti giorni:
SABATO 31 GENNAIO DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 13:00
SABATO 21 FEBBRAIO DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 13:00
SABATO 14 MARZO DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 13:00
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 13:33