Lavori Pubblici - Patrimonio - Manutenzioni

Ultima modifica 7 marzo 2024

L’Ufficio Lavori Pubblici si occupa di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche (strade, piste ciclabili e pedonali, illuminazione pubblica, impianti sportivi, edifici, ogni altro intervento pubblico):

  • Redazione del piano triennale ed elenco annuale Opere Pubbliche;
  • Richiesta di contributi per la realizzazione delle Opere Pubbliche;
  • Progettazione;
  • Direzione lavori;
  • Contabilità;
  • Regolare esecuzione;
  • Coordinamento per quanto riguarda la sicurezza e la salute durante la realizzazione dell’opera;
  • Affidamento incarichi esterni;
  • Gare d’appalto;
  • Subappalti;
  • Cessione aree al Comune di opere di urbanizzazione realizzate da privati;
  • Apposizione del vincolo preordinato all’esproprio;
  • Avvio del procedimento;
  • Accesso ai fondi e stato di consistenza;
  • Dichiarazione di pubblica utilità;
  • Pagamento e deposito indennità;
  • Definizione cessioni volontarie;
  • Decreti di esproprio;
  • Attività manutentiva delle aree verdi;
  • Manutenzione aree verdi tramite sponsorizzazione denominato "adotta un'aiuola";
  • Ordinanza per manutenzione della vegetazione lungo strade pubbliche e di uso pubblico;
  • Manutenzione ed ammodernamento aree di circolazione, segnaletica orizzontale e verticale;
  • Interventi immobili comunali;
  • Gestione opere pubbliche minori in diretta Amministrazione;
  • Manutenzione illuminazione pubblica;
  • Occupazione temporanea e permanente suolo pubblico, canone unico patrimoniale e canone unico patrimoniale mercati.

Per la segnalazione di guasti agli impianti di illuminazione pubblica è attivo il numero verde  800 166 645 della ditta Veritas Spa. 

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 77 del 25/10/2018 è stato adottato il Piano per l'illuminazione per il contenimento dell'inquinamento luminoso (PICIL). Il relativo avviso è disponibile al seguente link: PICIL


Sportello telematico polifunzionale per la presentazione di istanze online

Servizio Idrico Integrato - Acquedotto - Comune di Fiesso d'Artico

Servizio Idrico Integrato - Fognatura - Comune di Fiesso d'Artico

Rete di distribuzione del GAS metano - Aree Metanizzate - Comune di Fiesso d'Artico

Segnalazioni di guasti agli impianti di illuminazione pubblica - Comune di Fiesso d'Artico


Sezioni Amministrazione Trasparente di riferimento:

Provvedimenti - Provvedimenti dirigenti amministrativi

Bandi di gara e contratti - Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Bandi di gara e contratti - Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Beni immobili e gestione del patrimonio – Patrimonio immobiliare

Beni immobili e gestione del patrimonio – Canoni di locazione e affitto

Opere pubbliche - Atti di programmazione delle opere pubbliche

Opere pubbliche - Tempi, costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche


Settore Lavori Pubblici - Regolamenti


Responsabile del Settore: Arch. Maria Giovanna Piva

Il Responsabile riceve unicamente su appuntamento, da concordare telefonicamente con l'ufficio.


PERSONALE

(Istruttore Direttivo Tecnico)

Arch. Maria Giovanna Piva

(Istruttore Direttivo Tecnico)

Arch. Alberto Cinquepalmi

(Istruttore Amministrativo)

Sabina Ferrotti

e-mail: lavoripubblici3@comune.fiessodartico.ve.it

(Istruttore Tecnico)

Arch. Alessio Casarin

(Operaio)

Silvano Azzurrini 


ORARI UFFICIO

Lunedì e giovedì: 10.00 - 13.00
Martedì: 15.00 - 17.30


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot