Agevolazioni tariffarie per il trasporto

Ultima modifica 8 settembre 2021

Ufficio Servizi Sociali

(Assistenza Sociale)
Municipio

Piazza Marconi,16
30032 – Fiesso D’Artico (VE)

Martedì su appuntamento dalle 10.00 alle 13.00

Giovedì su appuntamento dalle 15.00 alle 17.30

Francesca Cappellato

Tel: 041.5137132

Email: assistentesociale.anziani@comune.fiessodartico.ve.it

La Città metropolitana di Venezia rilascia ai cittadini residenti in uno dei Comuni della provincia di Venezia, tessere di riconoscimento che consentono l’acquisto di abbonamenti ordinari mensili a tariffa agevolata, validi tutti i giorni del mese, presso tutte le Aziende di trasporto pubblico locale (autobus e vaporetti).

La tessera ha validità decennale.

Requisiti del richiedente

E’ rivolta alle seguenti categorie: Cavalieri di Vittorio Veneto, mutilati ed invalidi di guerra, mutilati ed invalidi per servizio, pensionati ultra sessantenni con trattamento economico non superiore al minimo INPS o con pensione integrata al minimo, invalidi civili con grado di invalidità non inferiore al 67% e altre categorie consultabili nel sito della Città Metropolitana di Venezia nella sezione Trasporti_ trasporto pubblico locale_ ­­­agevolazioni tariffarie.

Modalità di richiesta

Compilazione di apposito modulo predisposto dalla Città metropolitana di Venezia, con valore di autocertificazione.

Informativa trattamento dati personali Ufficio Servizi ed Assistenza Sociale

Documentazione da presentare

• Documentazione relativa al possesso dei requisiti.
  • Foto recente formato tessera.
  • Fotocopia documento d’Identità

Iter

Presentazione della domanda: direttamente all’ACTV-AVM di Dolo, Via Matteotti 15/M.

In alternativa la domanda può essere presentata all’Ufficio Servizi Sociali del Comune:

• verifica, da parte dell'ufficio, della documentazione relativa al possesso dei requisiti;
  • invio della pratica alla Città metropolitana di Venezia;
  • invio della tessera da parte della Città metropolitana di Venezia direttamente alla persona interessata.

Tempi

Invio della pratica alla Città metropolitana di Venezia, entro 30 gg. dal ricevimento dell’istanza del cittadino al Protocollo.

Contribuzione a carico del richiedente: nessuna.

Normativa di riferimento

L.R. n. 19/96 "Modifica dell'art. 30 L. 54/85 "Organizzazione dei servizi di trasporto pubblico locale" e successive modificazioni e integrazioni.

I moduli sono scaricabili dal sito della Città metropolitana di Venezia: