Trasporto scolastico

Ultima modifica 17 agosto 2021

Dove

Ufficio Pubblica Istruzione
Municipio

Piazza Marconi, 16

30032 Fiesso D’Artico (VE)

Quando

Lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00

Martedì dalle 15.00 alle 17.45

Contatti

Edi Terren 

Tel: 041.5137121

Email: istruzione.sport@comune.fiessodartico.ve.it

ISCRIZIONI AL TRASPORTO SCOLASTICO

Descrizione

L’Amministrazione Comunale organizza il trasporto scolastico, per gli alunni che abitano all’ interno del territorio comunale, con le modalità previste nel contratto d’appalto. Il servizio parte dal secondo giorno di scuola di ogni anno scolastico.

Modalità

La domanda di adesione al trasporto scolastico, compilando in ogni parte il modulo, dovrà essere presentata alla ditta appaltatrice incaricata con le seguenti modalità:

  1. COMPILARE il modulo di richiesta, debitamente compilato e sottoscritto;
  2. VERSARE mediante bonifico alla ditta MICHIELOTTO BUS SRL le quote di abbonamento sulle seguenti coordinate bancarie: IT 24 B 08327 62960 000000010569
  3.  SCANNERIZZARE il modulo di richiesta compilato e sottoscritto e la ricevuta di pagamento della quota di abbonamento
  4.  INVIARE il modulo di richiesta compilato e sottoscritto e la ricevuta di pagamento al seguente indirizzo mail alla ditta MICHIELOTTO BUS SRL amministrazione@michielottoautoservizi.it 

Si raccomanda, nei primi giorni di svolgimento del servizio, di presentarsi alla fermata circa mezz’ora prima dell’inizio delle lezioni. Chi sarà sprovvisto della tessera di abbonamento, non potrà usufruire del servizio Scuolabus.

Per informazioni su fermate ed orari è possibile chiamare la ditta Michielotto Bus Srl al n. 049/8096288 dalle 09.00 alle 12.00 e verrete ricontattati con le informazioni richieste il giorno successivo.

 Tariffe

Le tariffe sono definite annualmente con Deliberazione di Giunta Comunale.

La mancata presentazione dell'isee comporta il pagamento della tariffa massima.

Infine si precisa quanto segue:

- I genitori si impegnano personalmente o tramite altra persona adulta appositamente incaricata a riprendere  il figlio alla fermata dello scuolabus.

- In caso di assenza dei genitori, o loro delegati,  alla fermata,  il bambino sarà condotto  presso la sede  dei Carabinieri, fino all’arrivo dei genitori, che saranno tempestivamente avvisati telefonicamente.

- Sarà cura  del responsabile della ditta di trasporto  avvisare  l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune  ogni qualvolta si verifichi tale situazione.

Durante la permanenza nello scuolabus si richiede un comportamento improntato alla buona educazione e al rispetto nei confronti dei compagni di viaggio, dell’autista e dei mezzi, restando seduti per l’intero tragitto  ed evitando eccessi verbali  ed  azioni che possono intralciare il buon funzionamento del servizio o mettere in pericolo la sicurezza dei trasportati.

In caso di danni arrecati dagli utenti ai mezzi o a terzi, i genitori o i tutori saranno chiamati al relativo  risarcimento.

Modulistica

Informativa trattamento dati personali Ufficio Istruzione-Associazionismo

Modulo di iscrizione a.s. 2021/22

Per eventuali ulteriori chiarimenti si può contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune

Tel: 041.5137121

Email: istruzione.sport@comune.fiessodartico.ve.it


Settore SocioCulturale

Responsabile del Settore SocioCulturale: Dott.ssa Elena Bolgan

Responsabile del Provvedimento: Dott.ssa Elena Bolgan