Regione Veneto

Settimana della cultura 2019

Pubblicato il 12 marzo 2019 • Cultura

Il Comune di Fiesso d'Artico ha aderito alla manifestazione "Settimana della cultura 2019" organizzata dall'Università Popolare di Camponogara.

Nella Sala Consiliare del Comune di Fiesso d'Artico si svolgeranno gli appuntamenti previsti per il 4 e il 9 aprile 2019.

Giovedì 4 Aprile 2019 ore 20.45  "Non solo Velo"   a cura di M. Baldan

Papa Francesco e Imam Ahmad Al-Tayyeb sottoscrivono Il Documento sulla Fratellanza Umana per la pace mondiale e la convivenza comune un testo di portata epocale sia per l’autorevolezza dei due firmatari, e per il frutto di mediazione fra soggetti portatori di prospettive esistenziali e religiose diverse.

E’ una dichiarazione di intenti, una indicazione sul come muoversi su temi che stanno molto a cuore ad entrambi: la pace e la convivenza pacifica fra i popoli.

Ogni forma di dialogo deve partire da ciò che accomuna, non da ciò che divide, e quindi il punto di partenza è la certezza che l’universo e l’uomo derivano da un Creatore e in questo senso tutti i popoli sono chiamati a vivere un rapporto di fratellanza e di aiuto reciproco con particolare riguardo per i più deboli e i più poveri.

 

In allegato la brochure dell'iniziativa

Brochure "Settimana della Cultura 2019"

Allegato 469.00 KB formato pdf
Scarica