Regione Veneto

NONTISCORDARDIMÈ – Operazione Scuole Pulite 2018

Pubblicato il 11 maggio 2018 • Ambiente Via Botte, 38, 30032 Fiesso VE, Italia

Nelle giornate dell’11, 12, 13 maggio è prevista l’iniziativa “Nontiscordardimè - Operazione scuole pulite 2018”, giornate nazionali di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici.

            Piantumazioni di piante e fiori nell’orto didattico, ritinteggiature degli spazi comuni, tutto ciò che serve per rendere la scuola un luogo accogliente, allegro, vivace.

            Azioni che rendono questa esperienza un momento di educazione alla cittadinanza attiva e stimolante per i ragazzi ed utile per far presente alle amministrazioni competenti eventuali carenze di intervento negli edifici.

            Attraverso piccole azioni concrete di intervento negli spazi scolastici, la Scuola Primaria Italia K2 è aperta ai bimbi ed ai genitori, e anche ai volontari, che in occasione delle giornate della campagna si adoperano insieme a studenti, dirigenti, docenti al miglioramento degli ambienti scolastici stessi.

            L’iniziativa si svolge in tre giornate: le prime due dedicate ai volontari che in sinergia con l’Ufficio Patrimonio ritinteggiano le pareti esterne della scuola, mentre la terza ed ultima giornata si svolgono assieme agli alunni delle classi V che assieme ai genitori ed ai docenti puliscono il parco e le aree esterne della scuola e piantumano di essenze l’orto didattico.

            E’ un’azione in accordo con Legambiente circolo Riviera del Brenta, che collabora già con l’Istituto Comprensivo Statale Alvise Pisani  e con le maestre della classi V della Scuola Primaria “Italia K2” di Fiesso d’Artico.

In allegato la locandina dell'iniziativa.

locandina Scuole Pulite 2018

Allegato 183.00 KB formato jpeg
Scarica