Regione Veneto

Il Comune di Fiesso d’Artico aderisce a “EARTH HOUR-ORA DELLA TERRA” 2019

Pubblicato il 28 marzo 2019 • Ambiente Piazza Guglielmo Marconi, 16, 30032 Fiesso VE, Italia

Il Comune di Fiesso d’Artico, con il suo Assessorato all’Ambiente, aderisce a “EARTH HOUR-ORA DELLA TERRA”, e partecipa con lo spegnimento dell’illuminazione pubblica in Piazza Marconi sabato 30 marzo 2019 dalle ore 20.30 alle ore 21.30.

ORA DELLA TERRA è l’evento globale del Wwf dedicato all’ambiente e al clima che rappresenta un momento di mobilitazione rispetto ai cambiamenti climatici, partendo dal simbolico spegnimento per un’ora delle luci.

In molte città di tutto il mondo vengono spente per un’ora le luci, a testimonianza dell’attenzione e dell’impegno di cittadini, istituzioni e imprese nella sfida della riduzione delle emissioni e dell’uso consapevole dell’energia.

Dalla prima edizione di “Earth Hour” che ha coinvolto la sola città di Sidney nel 2007, l’iniziativa si è rapidamente propagata in ogni angolo del pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolici, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Locandina

Allegato 360.00 KB formato jpg
Scarica