Regione Veneto

Graduatoria finale votazione progetti Bilancio partecipativo prima edizione

Pubblicato il 20 febbraio 2018 • Avvisi dal Comune Piazza Guglielmo Marconi, 16, 30032 Fiesso VE, Italia

Si informa la cittadinanza che in allegato è consultabile la graduatoria finale della votazione dei progetti presentati per il Bilancio partecipativo prima edizione, approvata con determinazione n. 90 del 20/02/2018. In allegato sono inoltre consultabili i progetti in graduatoria.

Sotto è riportata una descrizione delle modalità di svolgimento del Bilancio partecipativo prima edizione e della votazione dei progetti. 

Bilancio partecipativo prima edizione

L’Amministrazione Comunale di Fiesso d'Artico ha avviato la prima esperienza di “Bilancio Partecipativo” coinvolgendo un campione di 200 cittadini residenti italiani, 100 maschi e 100 femmine, con un età compresa dai 18 ai 70 anni, scelti casualmente dall’archivio anagrafico.

Il Bilancio Partecipativo prevede di arrivare attraverso l’informazione e il dialogo all’individuazione condivisa di una serie di progetti da realizzare a Fiesso d’Artico. La rosa dei progetti individuati e fattibili all’interno del budget messo a disposizione dall’Amministrazione (massimo 100.000,00), sono sottoposti al voto dell’intera cittadinanza e le decisioni prese attraverso questo processo partecipativo saranno vincolanti per il Bilancio 2018/2020.

La votazione dei progetti

I cittadini sorteggiati che hanno aderito al Bilancio partecipativo hanno presentato entro la data del 01/12/2017, alcuni singolarmente e alcuni costituendo un gruppo di lavoro, n. 13 progetti. Tra questi sono stati approvati n. 5 progetti idonei in quanto rispettano le caratteristiche necessarie dai punti di vista tecnico, finanziario e amministrativo.

I cinque progetti approvati, privi dell'indicazione dei nominativi dei sottoscrittori per ragioni di imparzialità, sono consultabili in allegato e numerati da 1 a 5 sulla base dell'ordine cronologico di presentazione.

I cinque progetti sotto riportati sono stati sottoposti a votazione da parte dei cittadini dal 29/01/2018 al 11/02/2018, tramite votazione su app comunale e tramite schede cartacee presso l'Ufficio Demografici del Comune.

I progetti in votazione sono stati i seguenti:

Progetto n° 1 Piano di zonizzazione acustica

Progetto n° 2 Proposta di sistemazione di Via Martiri di Marzabotto

Progetto n° 3 Il problema della viabilità interna

Progetto n° 4 Percorso pedonale sul naviglio

Progetto n° 5 Rinnovamento ed ampliamento delle strutture del Parchetto delle Scuole medie

Risultato della votazione

Una volta concluso il periodo di votazione e scrutinati i voti raccolti, è stata stilata una classifica dei progetti più votati, sommando il risultato del voto effettuato tramite l'app comunale e il risultato del voto tramite schede cartacee.

Saranno realizzati i progetti meglio classificati, fino all'avvenuto utilizzo dell'intero budget di € 100.000,00 messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale.

Graduatoria finale

Allegato 66.00 KB formato pdf
Scarica

Progetto n. 1 - Piano di zonizzazione acustica

Allegato 76.00 KB formato pdf
Scarica

Progetto n. 2 - Proposta di sistemazione di Via Martiri di Marzabotto

Allegato 2.83 MB formato pdf
Scarica

Progetto n. 3 - Il problema della viabilità interna

Allegato 4.80 MB formato pdf
Scarica

Progetto n. 4 - Percorso pedonale sul Naviglio

Allegato 20.53 MB formato pdf
Scarica

Progetto n. 5 - Rinnovamento e ampliamento delle strutture del "Parchetto delle Scuole Medie"

Allegato 430.00 KB formato pdf
Scarica