Regione Veneto

Spettacolo teatrale "Reniero da Chioggia vegnuo de campo in bragosso"

Pubblicato il 24 settembre 2016 • Teatro Via Riviera del Brenta, 10, 30032 Fiesso VE, Italia

In occasione della 12a edizione del Palio del Ruzante viene proposto lo spettacolo teatrale "Reniero da Chioggia vegnuo de campo in bragosso", un poema epico-misterioso di grande impatto.

L'appuntamento, promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Fiesso d'Artico, avrà luogo sabato 24 settembre a cura della Compagnia Teatrotergola in collaborazione con Associazione Volontari Fiesso presso il Parco di Villa Contarini alle ore 20.00. 

L'ingresso è gratuito e a seguire ci sarà un piacevole buffet.

Poema epico misterioso di follia guerriera scritto durante la notte dopo una lussuriosa mangiata di masenette, in un prologo e due tempi comici.

Il lavoro è ispirato alla tradizione ruzantiana, spagnola ed esoterico-alchimista seicentesca.

Si narra di un prode cavaliere e dei suoi fidi scudieri che, ritiratisi dall’attività guerriera, vengono “ordinati” a difensori del bene e intraprendono col maligno una lotta impari per la salvaguardia dell’umanità; il maligno si presenta in variegate forme di antica ispirazione o moderno apparire; sapranno i nostri eroi portare a termine la loro missione? Mah… lo si scoprirà strada facendo.

Gli attori seguiranno un copione scritto ma molto è lasciato alla libera interpretazione degli stessi, che sapranno coinvolgere il pubblico nelle loro avventure e lo trasformeranno nell’attore in più al di fuori dello spazio scenico; un’ora e mezza di divertimento puro, soprattutto per l’allegra brigata, ma che alla fine farà meditare sul nostro tempo e su quello che intorno a noi accade.

Tutta la cittadinza è invitata a partecipare.

Per visualizzare la locandina dell'evento toccare qui.