Regione Veneto

Rock sul fiume, Rock giovane a Fiesso d’Artico

Pubblicato il 15 luglio 2017 • Cultura Piazza Guglielmo Marconi, 16, 30032 Fiesso VE, Italia

FIESSO D’ARTICO, l’estate fiessese sul naviglio

 

ROCK SUL FIUME

giovedì 20 luglio

Giardino del Palazzo Municipale, ore 21.00

Alessandra Vedovato

voce e chitarra

Black Coffee

Samantha Giordano – voce

Pierfrancesco Boldini – chitarra

 

            in caso di maltempo Sala Consiliare

 

Sul palco apre la serata Alessandra Vedovato, una giovanissima cantautrice che con la sua chitarra e voce, in una dimensione molto acustica, propone tanti suoi pezzi e cover pop e rock che la ispirano molto, rifacendosi a Ed Sheeran, James B, James Arthur e Sia.

Poi tocca allo sperimentato duo Black Coffee, che dà un'originale interpretazione a un vasto repertorio soul-pop e RnB, in chiave semiacustica. La potente voce di Samantha Giordano si muove su ritmiche e groove coinvolgenti, suonati da Pierfrancesco Boldini alla chitarra. Il set, minimale ma efficace, si compone di voce, chitarra, loop station e piccole percussioni. E’ un viaggio nella musica black, a partire dagli anni '50 fino alle hit del momento: il duo propone brani più classici, di artisti come Ray Charles, Stevie Wonder o Michael Jackson, ma anche brani di artisti più recenti come Amy Winehouse, Alicia Keys, Mary J. Blige, Jamiroquai, Moloko, Jessie J.

La band - con più di duecento live all'attivo - grazie all'energia contagiosa di Samantha, alla scelta musicale e all' intesa tra i componenti, riesce sempre a coinvolgere un pubblico eterogeneo per età e provenienza.