Rock sul fiume, Rock giovane a Fiesso d’Artico
Pubblicato il 15 luglio 2017 • Cultura • Piazza Guglielmo Marconi, 16, 30032 Fiesso VE, Italia
FIESSO D’ARTICO, l’estate fiessese sul naviglio
ROCK SUL FIUME
giovedì 20 luglio
Giardino del Palazzo Municipale, ore 21.00
Alessandra Vedovato
voce e chitarra
Black Coffee
Samantha Giordano – voce
Pierfrancesco Boldini – chitarra
in caso di maltempo Sala Consiliare
Sul palco apre la serata Alessandra Vedovato, una giovanissima cantautrice che con la sua chitarra e voce, in una dimensione molto acustica, propone tanti suoi pezzi e cover pop e rock che la ispirano molto, rifacendosi a Ed Sheeran, James B, James Arthur e Sia.
Poi tocca allo sperimentato duo Black Coffee, che dà un'originale interpretazione a un vasto repertorio soul-pop e RnB, in chiave semiacustica. La potente voce di Samantha Giordano si muove su ritmiche e groove coinvolgenti, suonati da Pierfrancesco Boldini alla chitarra. Il set, minimale ma efficace, si compone di voce, chitarra, loop station e piccole percussioni. E’ un viaggio nella musica black, a partire dagli anni '50 fino alle hit del momento: il duo propone brani più classici, di artisti come Ray Charles, Stevie Wonder o Michael Jackson, ma anche brani di artisti più recenti come Amy Winehouse, Alicia Keys, Mary J. Blige, Jamiroquai, Moloko, Jessie J.
La band - con più di duecento live all'attivo - grazie all'energia contagiosa di Samantha, alla scelta musicale e all' intesa tra i componenti, riesce sempre a coinvolgere un pubblico eterogeneo per età e provenienza.