Inizia con il film GGG, il Grande Gigante Gentile, la programmazione del Cinema sul Naviglio

Pubblicato il 24 luglio 2017 • CulturaPiazza Guglielmo Marconi, 16, 30032 Fiesso VE, Italia

FIESSO D’ARTICO, l’estate fiessese sul naviglio 2017

 

 

CINEMA SUL NAVIGLIO

martedì 1, giovedì 3, martedì 8 agosto         

Giardino del Palazzo Municipale, ore 21.00

Lo spettacolo del cinema all’aperto

per grandi e per piccini

 

INGRESSO GRATUITO

                        in caso di maltempo Sala Consiliare

 

martedì 1 agosto

GGG, il Gigante Gentile

Steven Spielberg

 

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti. Una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra, e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Uno straordinario film di Steven Spielberg tratto da uno dei romanzi di Roald Dahl più famosi della letteratura per bambini.

 

giovedì 3 agosto

La pazza gioia

Paolo Virzì

 

Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

 

martedì 8 agosto

Lion: la strada verso casa

Garth Davis

 

Nel 1986 il piccolo Saroo, di cinque anni, decide, una notte, di seguire il fratello più grande non lontano da casa, nel distretto indiano di Khandwa, per trasportare delle balle di fieno. Non resiste, però, al sonno e si risveglia solo e spaventato. Sale in cerca del fratello su un treno fermo, che parte, però, prima che lui riesca a scendere e percorre così 1600 chilometri, ritrovandosi a Calcutta, senza nessuna conoscenza del bengalese e nessun modo per poter spiegare da dove viene. Dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con l'aiuto di Google Earth e dei suoi ricordi d'infanzia, si mette alla ricerca della sua famiglia.