Segretario Comunale

Ultima modifica 19 ottobre 2017

FUNZIONI DEL SEGRETARIO COMUNALE

Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Il Segretario Comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Responsabili di Settore e ne coordina l'attività.

Il Segretario Comunale inoltre:

a) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;

b) esprime il parere sulle deliberazioni, in relazione alle sue competenze;

c) roga, su richiesta dell'ente, i contratti nei quali l'ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

d) esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco.

Ai sensi dell'art. 2, comma 9-bis e seguenti, della L. 241/1990 il Segretario Comunale è il Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia da parte dell'Amministrazione. Per informazioni consultare la Guida ai Servizi al seguente link: Guida ai Servizi

IL SEGRETARIO COMUNALE DEL COMUNE DI FIESSO D'ARTICO

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 41 del 26/09/2017 il Comune di Fiesso d'Artico ha sciolto anticipatamente e consensualmente la precedente Convenzione di Segreteria Comunale con il Comune di Dolo, ente capofila, a far data dal 10/10/2017.

Attualmente il ruolo di Segretario Comunale del Comune di Fiesso d'Artico è vacante e, come stabilito con Decreto del Sindaco n. 45 del 19/10/2017, disponibile in allegato, è stata nominata Vicesegretario Comunale la Dott.ssa Alessandra Cogno, Responsabile del Settore Economico-Amministrativo del Comune di Fiesso d'Artico, con funzioni di reggente della Segreteria Comunale di Fiesso d'Artico.

Il Vicesegretario Comunale è contattabile ai seguenti recapiti:

Ufficio Segreteria: Piazza Marconi n. 16 - 30032 Fiesso d'Artico (Ve)

e-mail: segreteria@comune.fiessodartico.ve.it

pec: comunefiessodartico.ve@legalmail.it