Segretario Comunale

Ultima modifica 19 dicembre 2017

FUNZIONI DEL SEGRETARIO COMUNALE

Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Il Segretario Comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Responsabili di Settore e ne coordina l'attività.

Il Segretario Comunale inoltre:

a) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;

b) esprime il parere sulle deliberazioni, in relazione alle sue competenze;

c) roga, su richiesta dell'ente, i contratti nei quali l'ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

d) esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco.

Ai sensi dell'art. 2, comma 9-bis e seguenti, della L. 241/1990 il Segretario Comunale è il Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia da parte dell'Amministrazione. Per informazioni consultare la Guida ai Servizi al seguente link: Guida ai Servizi

IL SEGRETARIO COMUNALE DEL COMUNE DI FIESSO D'ARTICO

Segretario Comunale dall'01/12/2017: Dott.ssa Giuseppina Dalla Costa

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 41 del 26/09/2017 il Comune di Fiesso d'Artico ha sciolto anticipatamente e consensualmente la precedente Convenzione di Segreteria Comunale con il Comune di Dolo, Comune capofila, a far data dal 10/10/2017.

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 48 del 16/11/2017, consultabile in allegato, il Comune di Fiesso d'Artico ha costituito una convenzione di Segreteria Comunale con il Comune di Vigonovo (Ve), Comune capofila, con titolare della sede di Segreteria Comunale convenzionata Dott.ssa Giuseppina Dalla Costa.

La Prefettura di Venezia, con Decreto, prot. 76567 del 30/11/2017, consultabile in allegato, ha preso atto della costituzione della Convenzione di Segreteria tra i Comuni di Vigonovo e Fiesso d'Artico e assegnato la nuova sede di Segreteria Comunale costituita alla Dott.ssa Giuseppina Dalla Costa.

Il Sindaco del Comune di Vigonovo, Comune capofila, con proprio Decreto n. 14 del 30/11/2017, ha nominato la Dott.ssa Giuseppina Dalla Costa quale titolare della sede di Segreteria Comunale convenzionata tra i Comuni di Vigonovo e Fiesso d'Artico.

Con Decreto del Sindaco n. 52 del 14/12/2017, consultabile in allegato, il Segretario Comunale Dott.ssa Giuseppina Dalla Costa è stato nominato Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) del Comune di Fiesso d'Artico.

Con Decreto del Sindaco n. 54 del 18/12/2017, consultabile in allegato, al Segretario Comunale Dott.ssa Giuseppina Dalla Costa sono state attribuite temporaneamente, fino alla nomina del nuovo Nucleo di Valutazione, le funzioni di Nucleo di Valutazione del Comune di Fiesso d'Artico.

Il Segretario Comunale Dott.ssa Giuseppina Dalla Costa è contattabile ai seguenti recapiti:

Ufficio Segreteria: Piazza Marconi n. 16 - 30032 Fiesso d'Artico (Ve)

e-mail: segreteria@comune.fiessodartico.ve.it

pec: comunefiessodartico.ve@legalmail.it

Decreto n. 52 del 14-12-2017 - Nomina Segretario Comunale RPCT

Decreto n. 54 del 18-12-2017 - Attribuzione Segretario Comunale funzioni Nucleo di Valutazione

Decreto Prefettura di Venezia Convenzione Segreteria Comunale Vigonovo-Fiesso d'Artico

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 48 del 16-11-2017