Regione Veneto

Segnalazioni Servizi

Ultima modifica 22 agosto 2017

In questa sezione sono raccolte brevi indicazioni su tipologia e modalità sulle varie modalità di segnalazione divise per tipologia.

 

Dove

Municipio 
Piazza Guglielmo Marconi, 16 
30032 – Fiesso D’Artico (VE)  

Quando

fisicamente tramite gli uffici nei seguenti orari:

martedì: 15.00 - 17.45 
giovedì: 10.00 - 13.00

tramite le procedure informatiche 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.

Contatti

Ezio Pennazzato, Istruttore Direttivo

tel. 041.5137128 

e-mail:lavoripubblici2@comune.fiessodartico.ve.it

 

Raffaella Zambello, Istruttore Tecnico

tel. 041.5137123 

e-mail:lavoripubblici1@comune.fiessodartico.ve.it

Segnalazioni Decoro Urbano

Si puo segnalare un problema al Patrimonio Comunale per danni alla sede viaria e suoi elementi costitutivi (marciapiedi, carreggiata, segnaletica, ecc...), nonché la presenza di rifiuti abbandonati in quattro modi:

telefonicamente al centralino del Comune al numero: 041.5137111;

con smartphone usando l'applicativo gratuito "Decoro Urbano" liberamente scaricabile seguendo l'indirizzo  http://www.comune.fiessodartico.ve.it/decoro-urbano , oppure direttamente cercando l'applicazione su Play Store Android o sull'App Store di Apple;

compilando e consegnando all'ufficio Protocollo il modulo segnalazioni, eventualmente il modulo può essere inviato anche via email all'indirizzo email: fiessodartico@comune.fiessodartico.ve.it oppure via Posta Elettronica Certificata PEC: comunefiessodartico.ve@legalmail.it ;

in maniera marginale e del tutto transitoria, via fax al numero: 041.5160281;

 

Segnalazioni rete Illuminazione Pubblica

Da fine luglio 2014 è terminato il Contratto in Global Service e la Pubblica Illuminazione è tornata a gestione in economia diretta, ciò significa che l'amministrazione paga direttamente le bollette di fornitura elettrica tramite adesione a convenzione nazionale Consip (come previsto dalla normativa attuale e dai vari decreti sulla "spending review"), gli interventi sull'intera rete comunale vengono gestiti direttamente dagli uffici comunali, che per l'anno corrente si avvalgono dell'assistenza tecnica della ditta Tre Energia di Este (PD) aggiudicataria del servizio di manutenzione.

Precisiamo che alcuni punti luce vengono spenti a mezzanotte o sono totalmente spenti in conseguenza alla deliberazione di Giunta Comunale n.75 del 22.11.2012 e successive modifiche, per criteri di risparmio energetico.

Il servizio prevede la possibilità di segnalare il guasto o il malfunzionamento tramite i seguenti modi:

telefonicamente al Numero Verde 800 561 757 (totalmente gratuito per il chiamante sia da rete fissa che mobile) e comunicando all'operatore il numero del punto riportato sull'adesivo incollato sul palo, o indicando descrittivamente l'indirizzo ed il tipo di problema da segnalare;

con smartphone o tablet scansionando il QR code (tramite un'applicazione standard del vostro dispositivo) riportato sull'etichetta incollata sul palo del punto luce interessato e compilando il modulo che apparirà sul display del vostro cellulare;

accedendo via web al sito internet http://fiessodartico.edylight.it/ e seguendo le indicazioni a video;

Le modalità informatiche sono preferibili per una chiara individuazione del punto e del problema, oltre ad agevolare la Ditta per una più rapida e precisa soluzione nelle specificità del caso.

 

Modulistica

il seguente "modulo segnalazioni" è utilizzabile per diverse tipologie di segnalazioni.

modulo segnalazioni;

 

Riferimenti

Settore Due Lavori Pubblici

Responsabile del Settore Lavori Pubblici: Arch. Alberto Cinquepalmi