Regione Veneto

Protezione Civile - Lavori Pubblici

Ultima modifica 20 dicembre 2016

IL GRUPPO

Il Gruppo Volontari di Protezione Civile del Comune di Fiesso d'Artico è stato creato nel settembre 2007 grazie all'impegno di cinque soci fondatori attorno a cui si è via via creata la struttura del gruppo. Ad oggi il Gruppo si compone di 23 volontari iscritti, attivi sul territorio sotto la guida del coordinatore Fabio Sansonne.

E' pronto ad intervenire per le emergenze che possono verificarsi sul territorio, disponendo delle attrezzature e delle dotazioni necessarie per fronteggiare in primo luogo problematiche di tipo idrogeologico, le più frequenti nel territorio comunale e nella Provincia di Venezia.

fonte: Ufficio LLPP e www.protezionecivilefiessodartico.it .

 

DOCUMENTAZIONE

L'istituzione e l'ordinamento della struttura comunale di protezione civile (che comprende, oltre al nostro Gruppo di Volontari, anche l'Ufficio ed il Comitato Comunale di Protezione Civile), è stata disciplinata con la stesura di un Regolamento, che ha stabilito le modalità di coordinamento fra autorità comunali e organizzazione di volontariato.

Il regolamento è scaricabile dal sito del Gruppo: http://www.protezione-civile-fiesso.eu/index.php/il-gruppo/regolamento .

Finalità dell'organizzazione, requisiti, equipaggiamento, doveri e modalità di intervento dei nostri volontari sono stati stabiliti nello Statuto di cui il Gruppo ha scelto di dotarsi e che costituisce la linea guida generale in base a cui ogni attività dell'associazione prende forma.

Lo Statuto dell'associazione del Gruppo è rinvenibile qui: http://www.protezione-civile-fiesso.eu/index.php/il-gruppo/statuto .

 

IL PIANO DI PROTEZIONE CIVILE

Qui potete trovare alcune tavole che compongono il Piano di Protezione Civile approvato con _____________ del ___________.

....................

a

b

c

 

 

MODULISTICA

Il Gruppo di protezione civile di Fiesso d'Artico è aperto a chiunque voglia rendersi utile alla comunità e portare il proprio contributo per un territorio più sicuro.

In ogni caso, per entrare a far parte del Gruppo dei Volontari della Protezione Civile è necessario compilare un modulo di richiesta di iscrizione, che viene poi inoltrato all'ufficio del sindaco, l'autorità preposta provvede a ratificare l'iscrizione dei nuovi volontari.

Il modulo per la richiesta d'iscrizione al Gruppo: http://www.protezione-civile-fiesso.eu/index.php/il-gruppo/diventare-volontario .

INFORMAZIONI E CONTATTI

Se sei interessato ad entrare a far parte dell'associazione o vuoi semplicemente contattarci per saperne di più puoi scriverci, telefonarci o venire a farci visita di persona, partecipando ad una riunione del Gruppo.

Tutti i riferimenti a questa pagina: http://www.protezione-civile-fiesso.eu/index.php/contattaci2 .