Regione Veneto

Libri di testo scuola primaria

Ultima modifica 30 novembre 2016

Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria

Dove

Ufficio Pubblica Istruzione

Municipio,Piazza Marconi, 16 

30032 Fiesso D’Artico (VE)

Quando

Lunedì e Giovedì dalle 10.00 alle 13.00

Martedì dalle 15.00 alle 17.45

Contatti

Edi Terren

Tel: 041.5137121

Email: istruzione.sport@comune.fiessodartico.ve.it

Informativa

I testi scolastici per la scuola primaria vengono forniti gratuitamente dal Comune di residenza, (L.R. n. 16 del 27/04/2012 “Modifica all’art. 15 della L.R. n. 31/85 “ Norme e interventi per agevolare i compiti educativi delle famiglie e per rendere effettivo il diritto allo studio””, che prevede, all’art. 1 , che i Comuni forniscano i libri di testo agli studenti residenti nel proprio territorio comunale).

Modalità

Per i residenti, frequentanti le scuole di Fiesso d'Artico, il Comune concorda gli acquisti direttamente con l’Istituto Comprensivo “A. Pisani” di Stra.

I genitori, o chi ne fa le veci, dei ragazzi frequentanti una scuola primaria fuori dal territorio comunale, devono richiedere al Servizio Pubblica Istruzione, la cedola libraria. La cedola debitamente compilata dovrà essere presentata direttamente nelle librerie individuate dal Comune con unita la nota/elenco dei testi scolastici adottati dalla scuola frequentata. Il rivenditore consegnerà gratuitamente i libri di testo trattenendo la cedola libraria.


Settore SocioCulturale

Responsabile del Settore SocioCulturale: Dott.ssa Elena Bolgan

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Elena Bolgan