Istanza per l'utilizzo delle palestre scolastiche

Ultima modifica 20 dicembre 2016

Il Comune favorisce la partecipazione di tutti i cittadini e delle associazioni all'attività sportiva e di educazione fisica, al fine di realizzare la diffusione dell'attività fisica soprattutto sul piano propedeutico, ricreativo e dilettantistico. A tal fine il Comune mette a disposizione delle associazioni sportive le palestre comunali di via Botte (annessa alla scuola primaria “Italia K2”) e di via Padova (annessa alla scuola secondaria di 1° “C. Goldoni”) entrambe facenti parte dell’Istituto Comprensivo A. Pisani di Stra.

Ufficio Pubblica Istruzione Sport e Associazionismo

Municipio,Piazza Marconi, 16

30032 Fiesso D’Artico (VE)

Lunedì e Giovedì dalle 10.00 alle 13.00

Martedì dalle 15.00 alle 17.45

Edi Terren

e-mail:istruzione.sport@comune.fiessodartico.ve.it

Informativa

L’Ufficio sport del Comune predispone il piano annuale per l’utilizzo delle palestre scolastiche rilasciando la concessione all’utilizzo alle Associazioni sportive che ne fanno richiesta e hanno i requisiti prescritti, nel rispetto del calendario scolastico, delle esigenze delle scuole e del Comune, previo assenso dell’Autorità scolastica competente;

Fonti normative di riferimento: Regolamento per l’utilizzo delle palestre scolastiche.

Modalità

I soggetti che intendono ottenere le concessioni annuali devono presentare istanza, indirizzata all’Ufficio Sport, entro il 30 giugno di ogni anno.

L’istanza dovrà indicare le palestre scelte dall'Associazione e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

copia dell'Atto Costitutivo e dello Statuto Sociale;

copia del bilancio consuntivo della precedente stagione sportiva, accompagnato  dal verbale di approvazione dell'Assemblea dei soci od iscritti alla società sportiva, sottoscritto dal Legale Rappresentante oppure da autocertificazione a firma del Legale Rappresentante, attestante l’avvenuta approvazione del bilancio;

sottoscrizione di formale accettazione, da parte del Legale Rappresentante della società sportiva richiedente, di tutto quanto previsto dal presente Regolamento e dai successivi atti conseguenti;

prospetto dei giorni e degli orari di utilizzo definitivo delle palestre richieste specificando altresì la data di inizio e di fine attività.

La determinazione della contribuzione sarà fatta sulla somma delle ore settimanali concesse. Detta contribuzione sarà versata per metà dell'intero ammontare annuo, a titolo di  primo acconto entro il mese di novembre, a titolo di secondo acconto entro il mese di aprile dell’anno successivo.

Per l’utilizzo straordinario/occasionale delle palestre si rinvia al Regolamento per l’utilizzo delle palestre scolastiche (art. 8). Le tariffe per l’utilizzo delle palestre scolastiche sono determinate annualmente dalla Giunta Comunale.

Modulo per la domanda di utilizzo delle palestre scolastiche

Settore SocioCulturale

Responsabile del Settore SocioCulturale: Dott.ssa Elena Bolgan