"GPEWeb" - Gestione pratiche edilizie on-line

Ultima modifica 3 gennaio 2017

Che cos'è GPEWeb

GPEWeb è un nuovo strumento informatico a disposizione di cittadini e operatori del settore edilizio per seguire passo passo le proprie pratiche direttamente on line. Il software è sviluppato dalla Regione Veneto e si innesta nel percorso di semplificazione e innovazione che la Pubblica Amministrazione ha iniziato per offrire ai cittadini un servizio più veloce, puntuale e trasparente. GPEWeb è l'evoluzione del software GPE, fornito gratuitamente dalla Regione Veneto nell’ambito della L.R. 54/88 per la gestione delle pratiche edilizie.

Vantaggi di GPEWeb

Il programma, grazie alla sua flessibilità ed adattabilità, permette di monitorare le pratiche dall'accettazione, al protocollo, alla loro archiviazione, passando per esami, pareri, controlli, istanze, autorizzazioni ed ogni passaggio necessario. GPEWeb permette di visualizzare in tempo reale le informazioni relative alle istanze edilizie presentate al Comune di Fiesso d'Artico. Grazie a GPEWeb è sempre possibile conoscere con precisione le tempistiche e sapere quali documenti presentare per completare la pratica.

Destinatari di GPEWeb

GPEWeb, si rivolge agli intestatari di pratiche edilizie, ai professionisti ed ai tecnici che operano nel settore edilizio, interessati a seguire l’iter delle proprie pratiche.

Come accedere a GPEWeb

Si può accedere a GPEWeb, come utente o come ospite.
Per accedere come utente è necessario, oltre ad avere almeno una pratica in essere, compilare il modulo di richiesta password (Modulo richiesta password intestatario (formato:PDF) o Modulo richiesta password professionista (formato: PDF)) e restituirlo al Settore Tre Edilizia Privata - Urbanistica (piazza G. Marconi, 16 - 30032 Fiesso d’Artico):

a mano, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure via fax al n. 041.5160281, unitamente a fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445;

tramite e-mail all'indirizzo: fiessodartico@comune.fiessodartico.ve.it, purché sottoscritta con firma digitale emessa a norma del D.L.vo n. 82 del 7 marzo 2005, unitamente a fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445;

tramite PEC all’indirizzo: comunefiessodartico.ve@legalmail.it, purché sottoscritta con firma digitale emessa a norma del D.L.vo n. 82 del 7 marzo 2005, unitamente a fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

Una volta registrati e ottenuti il nome utente e la password si può accedere a GPEWeb cliccando sul logo sottostante.
Per accedere come ospite invece, con evidente riduzione delle funzioni visibili, basta cliccare sul logo sottostante senza necessità di registrazione al sistema. Una volta nel programma per consultare la pratica d'interesse serve poi fornire alcuni dati minimali (codice, tipologia pratica, ecc.).

Clicca qui e accedi al servizio GPEWeb

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Settore Tre Edilizia Privata - Urbanistica.

Documentazione e modulistica

Manuale per utente "ospite" (formato: PDF)

Manuale per utente "professionista/intestatario" (formato: PDF)

Modulo richiesta password intestatario (formato PDF)