Comunicazione ravvedimento operoso IMU e TASI

Ultima modifica 22 marzo 2017

Comunicazione con la quale si segnala l’avvenuto pagamento dell’IMU o della TASI dovute, oltre la scadenza.

Ufficio Tributi

Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

- Roberta Pancin

e-mail: tributi@comune.fiessodartico.ve.it

Con il ravvedimento operoso si comunica l’imposta IMU o il tributo TASI versati oltre la scadenza e si indicano le sanzioni e gli interessi versati, contestualmente al dovuto, sulla base dei giorni di ritardo rispetto alla scadenza. E’ possibile effettuare il ravvedimento operoso entro un anno dalla data di scadenza della rata, per la quale si chiede di eseguire il ravvedimento.

Modalità comunicazione

La comunicazione può essere presentata compilando l’apposito modulo presso l'Ufficio Tributi del Comune di Fiesso d’Artico, al quale vanno allegati le ricevute dei versamenti effettuati in ritardo.

E' possibile effettuare la comunicazione di ravvedimento operoso per posta, fax, posta elettronica ordinaria o certificata, nelle seguenti modalità:

inviare la comunicazione, compilando l’apposito modulo, debitamente sottoscritto, con allegati i versamenti effettuati in ritardo;

Allegare inoltre la copia fotostatica di un documento d'identità valido del sottoscrittore.

Modulo richiesta ravvedimento operoso IMU

Modulo richiesta ravvedimento operoso TASI

L. 212/2000: Disposizioni in materia di statuto dei diritti del contribuente

L. 147/2013: Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2014)