Regione Veneto

Percorsi ludico-espressivi: ne faremo di tutti i colori!

Pubblicato il 4 ottobre 2016 • Bimbi • Via Botte, 40, 30032 Fiesso VE, Italia

Le attività, finanziate dal Comune di Fiesso d’Artico, sono pomeridiane e gratuite e sono rivolte ai ragazzi della scuola primaria e a quelli della secondaria di primo grado: le iscrizioni ai laboratori sono aperte fino al 12 ottobre.

Il Comune di Fiesso d’Artico e il suo Assessorato alle Politiche Sociali confermano nella loro programmazione sociale e culturale i laboratori di creatività programmati a cadenza settimanale nel periodo da ottobre 2016 a maggio 2017, rivolti ai ragazzi della scuola primaria e a quelli della secondaria di primo grado, da svolgersi negli spazi della Scuola Primaria “Italia K2”, con la presentazione finale alla cittadinanza delle creazioni laboratoriali realizzate.

 “Creative Kids” e “Creative Guys” sono i titoli dei due laboratori, ideati con lo scopo in particolare di approfondire, anche attraverso il gioco, le conoscenze in ambito artistico e creativo, e di favorire così la crescita e formazione personale, l’interazione sociale, l’apertura al mondo e il contatto con il territorio locale.

Le attività proposte affrontano il tema del colore utilizzando l'approccio dinamico e interlocutorio proprio della didattica, abbinando l'attività pratica alla conoscenza teorica, con contenuti che si legano al programma scolastico.

La bellezza, la fantasia, la creatività e la manualità sono il filo conduttore delle esperienze che accompagnano i ragazzi in questi pomeriggi, dove si avvicinano anche alla scienza nell’ambito del mondo animale e dell’alimentazione.

L’iniziativa prevede anche una visita guidata, rivolta alle famiglie, presso il Museo del Tessuto e del Costume in Palazzo Mocenigo a Venezia, per sperimentarvi i percorsi dedicati al profumo e al colore.

I due laboratori sono condotti da professioniste esperte molto qualificate, con 25 appuntamenti settimanali della durata di un’ora e mezza, programmati di mercoledì, dalle ore 16.30 alle 18.00 .

La partecipazione è gratuita, unico costo la copertura assicurativa individuale di 13 euro.

Le iscrizioni ai due laboratori sono aperte fino al 12 ottobre.

Informazioni e iscrizioni al 3452337194/3494589264 o scrivendo a info@rossodimarte.it

Per visualizzare i volantini promozionali tocca la graffetta degli allegati.

Volantino scuola primaria

Allegato 315.00 KB formato pdf
Scarica

Volantino scuola secondaria

Allegato 317.00 KB formato pdf
Scarica