Regione Veneto

Celebrazione della Giornata della Memoria 2018 a Fiesso d'Artico

Pubblicato il 9 gennaio 2018 • Cultura • Piazza Guglielmo Marconi, 16, 30032 Fiesso VE, Italia

Per la Giornata della Memoria 2018 il Comune di Fiesso d’Artico celebra la storia e la realtà del Ghetto di Venezia con una animazione a cura degli alunni della Scuola Primaria Italia K2 di Fiesso d’Artico.

L’appuntamento è per lunedì 29 gennaio, alle ore 20.30, nella Sala Consiliare: il programma della serata prevede, in prologo, congedo e altri momenti, gli interventi musicali a cura dell’Associazione Musicale La Sordina, con la giovane musicista Alessandra Vedovato alla voce e chitarra.

L’evento è organizzato dal Comune di Fiesso d’Artico, dal suo Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Primo Maggio in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Alvise Pisani, l’Associazione Volontari Fiesso e l’Associazione Musicale La Sordina.

La Giornata della Memoria è stata ufficialmente e per legge istituita dallo Stato Italiano in commemorazione delle vittime dell’Olocausto e della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz avvenuta il 27 gennaio 1945 ad opera delle truppe sovietiche.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.